Recupero di un jamma

« Older   Newer »
  Share  
comPVter
view post Posted on 27/8/2011, 18:07




Oggi sono andato alla discarica per buttare una vecchia lavatrice.
Echissenfrega mi direte voi !

....Invece nello scarrabile ho trovato un vecchio cabinato Jamma !
Ok, un po' mal messo, nero con scacchiera blu azzurra sul fianco, senza alcuna personalizzazione, sporchissimo e con il cavo di alimentazione tagliato...

Ma, approfittando del furgone e dei carrellino che mi ero portato per movimentare la lavatrice,
dopo lunga consultazione con la signora che "montava di guardia" chiedo se posso portarlo a casa,
con la promessa che, se dovesse risultare rotto il tubo catodico, l'avrei riportato prima di mezzogiorno.

Ci monto quindi un cavo 220V, mio figlio grande mi ha dato una bella mano a pulirlo, intanto che con il Variac
ricarico lentamente i condensatori.

Insomma, per farla breve, si accende !!!!
Il monitor ha avuto bisogno di una approfondita e paziente regolazione (era totalmente fuori sincronia)
ma ecco che appare il tutto il suo splendore Power Spikes (www.retrogame.biz/power-spikes/)

Non è comunque perfetto, si vede qualche artefatto grafico e non sempre gli sprite appaiono ben disegnati, ad esempio del battitore avversario compare solo il mezzo busto superiore...forse qualche problema di rom...non sono esperto. Sapete aiutarmi ?

Mi piacerebbe provare con un altra scheda jamma, per vedere un po' come se la cava...

Dino
comPVter
 
Top
gORE70hp
view post Posted on 5/9/2011, 17:02




+ che rome temo eprom. ma secondo me se togli la scheda e dai una soffiata al pettine jamma e una carteggiata all'attacco della Pcb, lo vedi girare come si deve ;)
 
Top
mdk
view post Posted on 18/6/2015, 10:43




È sempre stato il mio sogno trovare un cabinato nella discarica...che fortuna
 
Top
2 replies since 27/8/2011, 18:07   82 views
  Share