BLAZE - NUOVO MEGADRIVE, su licenza SEGA

« Older   Newer »
  Share  
MORTAL KOMBAT
icon13  view post Posted on 18/1/2010, 16:15




Ciao, ragazzi come promesso apro questo topic per presentare il nuovo megadrive della SEGA anni 2000.
Il BLAZE, prodotto dalla BLAZEEUROPE www.blazeeurope.com/, di seguito vi do alcune caratteristiche tecniche:

Blaze ripropone la gloriosa console Sega Megadrive con precaricati 15 giochi (con licenza ufficiale).
E' possibile inoltre giocare con le vecchie cartucce del Megadrive/Genesis (sia PAL che NTSC).
Nella confezione sono compresi 2 joypad.

Giochi precaricati:
Alien Storm
Altered Beast
Gain Ground
Alex Kidd
Arrow Flash
Columns
Crack Down
Sonic & Knuckles
Bonanza Bros
ESWAT
Golden Axe
Fatal Labyrinth
Flicky
Decap Attack
Shadow Dancer
--------------------------------------------------------------------------------
Contenuto della confezione: Blaze Sega Megadrive Console, 2 joypad, cavo audio-video, alimentatore, istruzioni.

Qui di seguito alcune foto al mio BLAZE, acquistato al prezzo promozionale di 24,90 presso uno dei negozi della catena MARCOPOLO-EXPERT:
imageimageimage

La console come detto permette di utilizzare tutte le cartuccie MD nelle versioni prodotte: PAL/JAP/GENESIS(quelle con bordo rosso).
Di seguito le foto della console fronte/retro:
imageimage

Ho provato i giochi personalemente utilizzando tutte le versioni e al momento non ho riscontrato nessun caso di inconmpatibilità, come da foto:

imageimageimage

A differenza di quanto letto in giro, il BLAZE va considerata come una vera e propria console e non come un emulatore.

Che dirvi di più, se volete aggiungere una console alla vostra collezione, o semplicemente utilizzare il BLAZE come muletto prendetelo tranquillamente...e ditemi anche voi cosa ne pensate :D

Edited by MORTAL KOMBAT - 18/1/2010, 16:49
 
Top
Donovan156
view post Posted on 18/1/2010, 20:55




il BLAZE !! da quando ce l'ho non mi ha dato nessun problema , anzi devo dire che sono soddisfatto di averlo preso :D


L'unico dubbio che mi è sorto usandolo riguarda Golden Axe (Pre-Caricato)


Mi sembra che vada un pelino più lento del normale (l'ho anche confrontato con un emulatore sul pc)
Comunque il rallentamento e lieve, infatti la giocabilità secondo me risulta buona lo stesso :)


(altri giochi come Arrow Flash invece girano alla stessa velocità sia sulla console che sull'emulatore... )


umh... dovrò fare luce sul misfatto ! :P
 
Top
gORE70hp
view post Posted on 18/1/2010, 21:30




potrebbe essere che l'emulatore sia in configurazione ntsc jap e gira a 60hz, qui x questo motivo leggermente + veloce ;)

ad ogni modo ecco il mio pensiero sul blaze

è una cinesata
non è un prodotto sega
sebbene abbiano pagato i diritti di licenza
non ha senso spendere 25 euro x un blaze quando con gli stessi soldi si trova un sega megadrive loose originale dell'epoca
poi xcarità, se vuoi avere tutto sul megadrive.. ha un senso, senò, secondo me, no!

diciamo che la blaze ha giustamente sfruttato l'effetto nostalgia di una delle console + vendute in europa, distribuendola nei supermercati

quindi destinata al largo pubblico e non certo a quella dei collezionisti

ad ogni modo è un ottimo punto di partenza per tornare nel fantastico mondo dei retrogames
e non voglio condannarlo a tutti i costi ;)
 
Top
MORTAL KOMBAT
view post Posted on 18/1/2010, 21:45




dai gore domani ti ci faccio giocare e te ne innamori :wub: ahahaah

a parte gli scherzi, come ribadito il BLAZE è un qualcosa in più, che permette a chi non ha per le mani e non riesce a reperire una console sega originale di poter lo stesso giocare ai giochi sega originale, però ribadisco a dispetto di quanto letto in giro che non si tratta di effimero emulatore ma di vera e propria console con ottima compatibilità

Edited by MORTAL KOMBAT - 18/1/2010, 21:56
 
Top
gORE70hp
view post Posted on 18/1/2010, 21:55




eggimero? :D hahaha

io sono gia innamorato del megadrive vero.punto! non mi convincerai ;)
 
Top
MORTAL KOMBAT
view post Posted on 18/1/2010, 21:57




siete testimoni...LE ULTIME PAROLE FAMOSE ''non mi convincerai"
 
Top
gORE70hp
view post Posted on 19/1/2010, 13:17




ovvio
a me piaciono le cose originali
le "ristampe" e le riedizioni, sono, a mio avviso prive di fascino.
 
Top
Donovan156
view post Posted on 19/1/2010, 18:37




Una curiosità a proposito del Blaze :

Come avevo gia letto da qualche parte c'e un malfunzionamento del joypad a 6 tasti del blaze con Golden Axe 2 (vanno i tasti A B C ma non le frecce)


Con un joypad a 3 tasti originale fila liscio come l'olio ! :D
 
Top
gORE70hp
view post Posted on 19/1/2010, 19:11




nooooo
hahaahha
fantastica questa
ottima segnalazione!
 
Top
MORTAL KOMBAT
view post Posted on 19/1/2010, 20:17




domanda ma se provi il gioco con un pad a 6 tasti su un megadrive sega succede la stessa cosa?
 
Top
Donovan156
view post Posted on 19/1/2010, 21:11




umh , a questa domanda non saprei rispondere, purtroppo ho solo il blaze, quindi non mi è possibile fare altre prove.

Però sarei curioso di sapere che succede :D
 
Top
gORE70hp
view post Posted on 20/1/2010, 00:03




io quei pad su un megadrive vero non li voglio manco provare!!
brrrr
 
Top
Donovan156
view post Posted on 20/1/2010, 17:12




Richiesta conferma problemino col Blaze (in particolare a Mortal che ne possiede uno :D)


Oggi , tentando di giocare con il pad originale ho incontrato delle difficoltà a farlo funzionare...

Il fatto e che (nel mio caso.. Magari sono stato sfigato con il pad :) ) sembra che l'attacco del pad vecchio sia un pelino + piccolo rispetto all'attacco del pad blaze.
Questo comporta un leggero inclinamento dovuto al peso del filo, causando il funzionamento di solo alcuni tasti

Alla fine ho risolto con un piccolo spessore all'altezza dell'attacco del pad.


La domanda quindi è : E il mio pad strano o in generale e un problema del blaze ?
 
Top
gORE70hp
view post Posted on 20/1/2010, 17:55




con quel pad l'altra sera ho finito street of rage 3
quindi vai sereno sul pad ;)
oltretutto se mettendo uno spessorino il pad lavora
direi che siamo difronte ad una piccola differenza negli attacchi ;)
 
Top
MORTAL KOMBAT
view post Posted on 20/1/2010, 18:26




ah beh se il pad era di GORE....spiegato l'arcano...AHAHAHAHAAHH image
 
Top
24 replies since 18/1/2010, 16:15   333 views
  Share